COMUNICATO STAMPA SERIE B - ASD BARI NUOTO 20/03/2011

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLANUOTO MASCHILE
SERIE B GIRONE 4 2010/2011 - 2^ Giornata Girone di Ritorno
ASD BARI NUOTO Vs. CUS PALERMO 09/ 07

Arbitro : D’ALESSIO

PARZIALI: 1/1 - 4/2 - 2/0 2/4

Vittoria preziosa per la Bari Nuoto che, nella seconda giornata del girone di ritorno, conquista tre punti fondamentali per la parte alta della classifica, al termine di una gara tiratissima che ha impegnato a fondo entrambe le formazioni. La prima frazione di gioco fa registrare la partenza bruciante delle due squadre che tuttavia, pur imbastendo una gran quantità di azioni, non vanno oltre l’1 a 1, merito dei reparti difensivi oggi decisamente in gran forma. Ma già dal secondo tempo (4/2) i padroni di casa mostrano di avere una marcia in più. Con un gioco di squadra che gira alla perfezione, lanci lunghi, fughe e controfughe, disorientano gli avversari e vanno a rete ben quattro volte tra gli applausi del pubblico. Stesso copione per la terza frazione mentre, il quarto tempo che si apre sul 7/3, vede il ritorno degli ospiti che cercano di riaprire la partita portandosi a sole due lunghezze dai bianco blu. A questo punto il tecnico Carbonara interviene sull’assetto della squadra che reagisce bene e va a rete due volte riportando il distacco a quattro lunghezze. Il risultato finale 9/7 ci racconta di una partita molto bella, tecnicamente ben impostata da parte di entrambe le formazioni, impegnate in un confronto agonistico duro ma sempre all’insegna della più genuina sportività.
Molto soddisfatto il tecnico Francesco Carbonara “la prova di oggi riscatta pienamente tutta la squadra che in alcune recenti occasioni non mi aveva soddisfatto del tutto. Oggi credo di aver visto una tra le migliori partite di questo campionato e sono fiducioso per i prossimi incontri. Ho molto apprezzato la capacità di reazione nel 4° tempo quando gli avversari si sono portati sul 7/5 riaprendo di fatto la partita. In queste circostanze può capitare di farsi prendere dal panico e affrettare le conclusioni sotto rete senza precisione. Invece i ragazzi hanno mantenuto la giusta concentrazione e sono riusciti a governare nel migliore dei modi la partita sino al fischio finale”.
Una partita perfetta in difesa per il Direttore Sportivo Marco Loiacono “ che ci ha permesso di portare i tre punti a casa nonostante alcune imprecisioni in fase di attacco. Felice per il risultato e per gli applausi del pubblico il Presidente Salvatore Ventura “è stata una partita vinta con estrema grinta e con la volontà di andare avanti per ottenere un risultato molto ambito e desiderato, il traguardo storico dei play off , ormai possiamo dirlo” – esclama . Ho visto una squadra molto compatta e affidabile in grado di reagire in qualsiasi situazione e capace di capovolgere a proprio favore anche quelle fasi del gioco in cui le decisioni arbitrali potevano non essere pienamente condivisibili”.
   
 
ASD BARI NUOTO
 
Tecnico: Francesco Carbonara
 
Presidente : Salvatore Ventura